Salerno luci d’Artista le luminarie

Salerno luci d’Artista le luminarie

Salerno luci d’Artista le luminarieSe il Natale è la vostra festa preferita e vi piace viaggiare, Salerno è una meta da non perdere. Un viaggio tra le caratteristiche vie della città illuminate dalle splendide luminarie natalizie. Le Luci rappresentano una forte attrazione turistica per la città di un altissimo valore scenografico, e da sempre hanno un forte impatto sull’intera economia salernitana.

Salerno luci d’Artista le luminarieLuci d’Artista di Salerno, spettacolo dall’atmosfera fantastica e magica di luci e colori, che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole. Le Luci sono vere e proprie opere d’arte installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della città e si possono ammirare tra le strade, le piazze ed il lungomare di Salerno. Il tema dell’edizione 2015-2016 è quello della Foresta.

Nella villa comunale sono di scena Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie e Cenerentola con i vari personaggi delle favole più amate dai bambini: Geppetto, il gatto e la volpe, mangiafuoco, la balena, il coniglio bianco, la regina di cuori e tante altre creature fantastiche quali maghi, fate, elfi draghi…

Anche i Mercatini di Natale con le caratteristiche casette di legno e la casa di Babbo Natale creano un atmosfera magica e allietano il Lungomare.

29 dicembre 2015 Giuseppe Azzarone