Rustici soffiati


Rustici soffiati

Categoria: Aperitivo, antipasto, stuzzichino Reparti interessati: Pâtissier  Metodo di cottura: Casseruola e forno Utensili usati: casseruola, setaccio, spatola, mattarello, stampini, teglia, cucchiaio, pennello, forchetta, bacinella

I rustici soffiati è una preparazione che mette insieme ingredienti dolci e salati, pasta frolla e pasta choux. Rustici sfiziosi da servire in qualsiasi momento.

Ingredienti per 4 pax

Procedimento

Fase preparazione Rustici soffiati preparazione

Preparare la pasta frolla e la pasta per bignè. Tagliare a dadini i salumi e formaggi. Stendere la pasta frolla, imburrare e infarinare gli stampini e foderarli di frolla. Completato l’impasto per bignè alla fine versare i salumi e i formaggi, amalgamare molto bene.

Fase assemblaggio e distribuzione

Distribuire con un cucchiaio il composto negli stampi foderati di frolla, coprirli sempre di un disco di frolla, saldare molto bene i bordi e spennellare di uovo battuto.

Fase 2 cottura

Mettere i rustici allineati su una teglia e infornarli a 200 °C appena hanno preso colore abbassare il forno a 180 °C Rustici soffiati preparazionecontinuare la cottura per circa 40 – 45 minuti. Sfornarli e sfoderarli, possono essere serviti sia tiepidi sia freddi.Rustici soffiati preparazione

Informazioni su pinoazzarone

La didattica e il web in cucina
Questa voce è stata pubblicata in Aperitivi e stuzzichini e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...